Elementor #2332

A Recanati un bosco regalato alla comunità
grazie al sogno di Luca.

Il progetto pilota da cui siamo partiti è  “Il boschetto dei nostri sogni” di Luca Cingolani, un nuovo spazio verde a Recanati (MC) che, grazie al contributo delle piantine donate da noi e numerosi altri sostenitori, oggi conta più di 1.600 piante in alveolo miste tra forestali e da frutto. L’idea prevede non solo la riforestazione dell’area, ma anche uno spazio da dedicare alla comunità e da tramandare alle future generazioni.

Grazie alla partecipazione dei gruppi di Piantiamocela, una rete autonoma di cittadini nata con lo scopo di piantumare più alberi (autoctoni) possibili senza l’uso di sostanze chimiche di sintesi, abbiamo attivato una collaborazione in rete che ha portato un risultato importante.

Adriatica Oli e la rete dei membri Amicambiente di zona ha contribuito alla realizzazione de “il boschetto dei nostri sogni” con l’acquisto di un lotto di alberi autoctoni che sono stati piantati nell’area recanatese tra dicembre 2021 e marzo 2022.

01.

Il contributo di Amicambiente

Giorgio Tanoni, titolare di Adriatica Oli, ci spiega la partecipazione di Amicambiente per la realizzazione del primo dei tanti “boschi Aoli” in corso di realizzazione.

Riproduci video
02.

L'impegno di Piantiamocela

Marco Fermani e Matteo Corvatta ci raccontano come è possibile fare grandi cose per il nostro pianeta senza fare grandi imprese, basta partire da noi stessi.

Riproduci video
03.

Il boschetto di Recanati

Luca Cingolani, ideatore e maker del progetto di piantumazione a Recanati, ci racconta il sogno di un bosco che sta diventando realtà.

Riproduci video

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su