adriatica oli logo

Adriatica Oli
Il nostro lavoro? Un vero esempio di economia circolare.

Per Adriatica Oli l’impegno nel mondo dei rifiuti è una costante sfida per rendere produttivo ciò che viene ritenuto obsoleto, trasformando i rifiuti da problemi ambientali a nuove risorse.

Adriatica Oli è un’azienda specializzata nella gestione attenta e innovativa dei rifiuti. Da oltre 35 anni si occupa del trasporto, recupero e smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, come toner, frigoriferi, filtri, neon, apparecchiature elettriche ed elettroniche. 

E in particolare della gestione del sistema di raccolta differenziata di oli vegetali esausti provenienti da ristoranti, industrie alimentari e famiglie.

L’azienda, nata nel 1984, ha sede nelle Marche, ma opera in tutta Italia grazie a una consolidata rete di partner costruita nel corso degli anni, che le consente di disporre di strutture tecnico operative per  gestire in sicurezza e in maniera ottimale i rifiuti.

Trasparenza, ascolto e responsabilità sociale sono i valori su cui si basa il lavoro di Adriatica Oli, garantendo un servizio completo e “su misura” di altissima qualità, grazie a un team altamente organizzato e professionale. Qualità, queste, che l’azienda offre perché pienamente consapevole che l’impegno nel settore dei rifiuti non sia soltanto un lavoro, ma un vero e proprio servizio per l’intera comunità.

Perchè?

Perché lo scorretto smaltimento dei rifiuti provoca danni ambientali inestimabili. Basta pensare, ad esempio, che 4 kg di olio vegetale esausto inquinano una superficie d’acqua estesa come un campo di calcio. Grazie alla raccolta differenziata, invece, questo viene recuperato e trasformato in nuovi prodotti come inchiostri, saponi, nuova energia e biodiesel.

Ecco quello che intendiamo con “economia circolare”: un riciclo concreto e virtuoso dei rifiuti che, recuperati e trasformati, acquisiscono un valore nuovo nel rispetto dell’ambiente.

Torna su