I Boschi AOli

Il cuore pulsante di Amicambiente è qui, nella terra.

Per noi di Adriatica Oli la rinascita del nostro pianeta è un obiettivo quotidiano che perseguiamo con determinazione, fiducia e condivisione dei risultati, affinché tutti possano sentire di far parte della nostra comunità.

Da più di 35 anni la nostra azienda sostiene la tutela dell’ambiente attraverso il riciclo e la gestione dei rifiuti speciali per imprese nel settore della ristorazione.

Ora, grazie al sostegno dei nostri clienti partner, ma anche mediante il diretto coinvolgimento di associazioni locali e cittadini indipendenti, con Amicambiente finanziamo la creazione di nuove aree boschive in varie regioni della penisola italiana, a partire da Marche e Abruzzo, con l’obiettivo di incoraggiare una gestione più consapevole del territorio e delle risorse naturali e di contribuire al grande obiettivo globale della riduzione delle emissioni di CO2.

Nel video il racconto di una delle giornate di piantumazione, un momento emozionante e significativo, che ci ha fatto tornare un po’ bambini con il gusto di fare le cose semplici, di condividere gli sforzi e ridere insieme.

Il richiamo alla sostenibilità ci ha mobilitato in prima persona, sottolineando la responsabilità di ognuno nella costruzione di un futuro migliore.

Sporcarci le mani non è mai stato così bello!

In un bosco ogni albero fa la sua parte, anche noi facciamo la nostra.

È proprio pensando a un’iniziativa che ci permettesse di lasciare un’impronta positiva sul mondo che è nata l’idea de “I boschi AOli”. 

Scopri tutti i progetti che abbiamo sostenuto!

 

 

Se hai anche tu il sogno di realizzare una piantumazione o ti stai attivando in tal senso e cerchi dei partner, inviaci la tua proposta compilando il modulo

Torna su