Community

Sei un ristoratore?

Trasforma il tuo olio in nuova linfa per il tuo locale, entra nella community di Amicambiente.

Oggi più che mai è importante comunicare ai tuoi clienti l’attenzione che dedichi alla sostenibilità e aggiungere valore alla qualità dei tuoi servizi. Amicambiente ti aiuta a mettere in atto tutto questo a partire dal gesto prezioso del riciclare correttamente gli oli vegetali esausti.

Da rifiuto, l’olio esausto diventa la chiave d’accesso a una serie di vantaggi formativi e comunicativi, dedicati a tutti i gestori di ristoranti, pasticcerie, pub o gastronomie che raccolgono correttamente gli oli usati affidandoli ad Adriatica Oli.

Partecipazione alle iniziative

La partecipazione alla iniziative de “i boschi AOLI”.

Entrando nella community potrai raccontare ai tuoi clienti la partecipazione alla creazione di un bosco vicino a te e a loro, un gesto concreto, visibile e vivibile da tutti, che amplificherà in modo molto virtuoso la percezione della tua attività agli occhi della tua clientela.

Sarai inserito nel piano di progetti di piantumazione che stiamo creando sul territorio. Un’azione che valorizzerà la tua adesione, in termini di visibilità e di relazione per il tuo locale.

Guarda il progetto pilota

Scopri di più

Materiali formativi

Oltre a valorizzare il tuo impegno in termini di visibilità e comunicazione, il progetto ti fornirà periodicamente approfondimenti e contenuti qualificati e faciliterà la messa in rete delle buone pratiche tra quegli imprenditori della ristorazione più sensibili all’impatto sociale e ambientale della loro attività.

  1. Ebook bimestrale esclusivo, dedicato al tema ho.re.ca. e sostenibilità: una serie di guide tematiche sui diversi aspetti della gestione dell’attività con consigli e strategie specifiche per ottimizzare i consumi, gestire in modo sostenibile gli invenduti, comunicare con i tuoi clienti la tua sostenibilità.

  2. Newsletter mensile con tutti gli aggiornamenti su opportunità sostenibili legate al settore della ristorazione.

La cassetta degli attrezzi

  1. Il digital kit, diversi materiali in formato digitale che potrai inserire nel tuo sito e nei tuoi canali social.

  2. La vetrofania (12×12) da applicare all’ingresso del tuo locale.

  3. La targa che certifica la tua partecipazione al progetto e comunica ai tuoi clienti il tuo impegno per la sostenibilità a partire dal tuo corretto riciclo degli oli vegetali esausti.

  4. Gadget a impatto zero, un set che comprende zaino, borraccia, parannanza, semini, penna, post-it, tutti realizzati con materiali certificati, naturali o da materie riciclate, riciclabili al 100%.”

 
Torna su