Quanto ne sai di olio esausto?

Giochi, rispondi, scopri e noi piantiamo un albero! 

Gioca con noi e metti alla prova le tue conoscenze ecologiche! Se compili tutto il questionario piantiamo un albero grazie a te!

P.S. La tua privacy è sacra! Il sondaggio è completamente anonimo, quindi puoi rispondere senza alcuna esitazione, i tuoi dati personali non verranno registrati né utilizzati in alcun modo.

aderisci

Mettiti alla prova e compila il questionario

Adriatica Oli e Amicambiente

Amicambiente è un progetto win-win che nasce con l’obiettivo di raddoppiare, triplicare, moltiplicare gli impatti positivi – sul territorio, sull’ambiente e sulle persone -generati del corretto riciclo degli oli vegetali esausti.  

Il progetto è ideato e curato da GoodCom per Adriatica Oli: lavorando nel campo dell’economia circolare dei rifiuti da 40 anni, insieme con le istituzioni e con migliaia di partner del settore Ho.re.ca, l’azienda ha contribuito ad alimentare le buone pratiche di riciclo degli OVE producendo enormi benefici in termini ambientali e sociali.

Da questo dato di fatto importante emerge la consapevolezza di volere e poter fare di più, e ha attivato Amicambiente per realizzare progetti di piantumazione che sostengono l’ecologia e l’economia del territorio e contribuiscono alla lotta globale contro il cambiamento climatico.

L’iniziativa è stata avviata il 22 aprile 2022, nella data dell’Earth Day. Le piantumazioni e i boschi sono studiati di volta in volta in base alle esigenze dell’ecosistema di riferimento e dei partner coinvolti.

Amicambiente trasforma l’olio esausto in boschi, alberi e piante

Tutti i boschi realizzati con il Progetto sono stati finanziati da Adriatica Oli con il ricavato generato dal corretto riciclo degli Oli Vegetali Esausti.

DOPO LA FRITTURA?
C’È UN MONDO PIÙ SOSTENIBILE.

Trasforma un rifiuto pericoloso in una risorsa preziosa.

Proteggi l’ambiente, cambia il pianeta, pianta nuovi alberi riciclando correttamente gli Oli Vegetali Esausti prodotti nella tua cucina.

Torna in alto